Skip links

Analisi SEO gratuita

Scala la classifica di

Ti diremo cosa correggere per avere il sito pronto alla prossima stagione degli acquisti: Settembre, Halloween, Black Friday e Dicembre.




    Scopri se ti serve migliorare il posizionamento del tuo sito

    Per posizionamento si intende la capacità delle pagine di un sito di apparire tra le prime posizioni sui motori di ricerca

    Non trovi il tuo sito su Google

    Oppure lo trovi dopo molte pagine. Dipende dal fatto che il motore di ricerca non ha ritenuto che il tuo sito risponda correttamente alla domanda che gli hai fatto.

    Hai molta concorrenza

    Più concorrenti hai e più è probabile che faranno di tutto per fare in modo che il loro sito appaia su Google prima del tuo e di quello di tutte le altre aziende concorrenti.

    Appari per i servizi sbagliati

    Nel tempo potrebbe essere successo che il tuo sito abbia raggiunto le prime posizioni su Google per ricerche o servizi che non sono più quelli su cui vuoi puntare.

    Non fai la manutenzione

    Google aggiorna costantemente le regole che servono a stabilire la qualità dei siti. Avere un sito aggiornato alle nuove indicazioni e pagine aggiornate è molto importante

    Se preferisci, il tuo sito, lo portiamo in alto noi!

    ... non ti devi preoccupare di nulla, pensa a tutto Zalcom.

    Più del 50% degli acquisti parte da una ricerca sul web fatta tramite Google: avere il tuo sito tra i primi risultati aumenterà le possibilità che le persone lo trovino e comprino il tuo prodotto o i tuoi servizi.
    Un sito appena fatto ha tutte le carte in regola. Con il passare del tempo si deteriora e ha bisogno di manutenzione, come tutte le cose.
    E poi ci sono i concorrenti: anche loro possono aggiornare i loro siti. In questo modo Google e gli altri motori di ricerca potrebbero considerare quei siti migliori del tuo facendoti perdere traffico e vendite.
    Usare i prossimi mesi per preparare il tuo sito alla prossima stagione degli acquisti  – Settembre, Halloween, il Black Friday, che quest’anno cadrà ad un mese esatto dal Natale e Dicembre –  sarà un’ottima cosa per la tua attività online.
    Ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, infatti non è una cosa che si ottiene in poche ore. A Google serve tempo per capire che gli aggiornamenti che avrai fatto al tuo sito ne avranno migliorato la qualità e la pertinenza rispetto alle ricerche degli utenti.
    La cosa comoda per te è che facciamo tutto noi: dal capire quali sono i punti di debolezza, a trovare le soluzioni per migliorarli, dal capire quali sono le azioni più urgenti a quelle che daranno un risultato più rapido.
    NON DOVRAI RIFARE IL SITO, SI TRATTA DI MANUTENZIONE.
    Per fare questo lavoro possiamo lavorare sia in autonomia che in accordo con l’azienda o il professionista che in questo momento ti sta seguendo il sito.
    Per capire quanto potrebbe migliorare il posizionamento del tuo sito, chiedi l’analisi gratuita. Riceverai un Report personalizzato con le linee da seguire per rendere il tuo sito più efficiente, aumentare le visite naturali e i tempi di navigazione: tutte cose che ti faranno scalare la classifica di Google e aumentare le visite al tuo sito.
    Tutto questo è ottimizzazione per i motori di ricerca o SEO (Search Engine Optimization)

    Cosa fare con il sito

    e i risultati che puoi ottenere

    Essere nelle prime posizioni di un motore di ricerca, vuol dire essere messi davanti a persone chehanno appena cercato prodotti o servizi come quelli che offri tu: ti permette di conquistare la loro attenzione proprio mentre stanno cercando informazioni su ciò che fai.

    Google e gli altri motori di ricerca prendono in considerazione tantissime caratteristiche di un sito, prima di metterlo nelle prime posizioni: alcune fanno parte del sito stesso e di queste se ne occupa un reparto tecnico, mentre altre sono più legate alla trasmissione delle informazioni e quindi occorrerà prestare attenzione a testi, foto e anche ai link che, da altri siti, portano verso il tuo.

    Articoli redazionali e Guest Post servono anche a questo.

    I tuoi clienti, leggono titoli, articoli, caratteristiche di prodotti e servizi e poi approfondiscono e prendono decisioni dopo aver letto recensioni… ma non lo fanno solo sul tuo sito o sui tuoi social.

    Per migliorare la posizione del tuo sito puoi far pubblicare articoli su altre testate e noi possiamo aiutarti. Potrai darci articoli già scritti o farli preparare, dagli autori di Zalcom e link contenuti negli articoli miglioreranno la  tua posizione in Google.

    SEO e stampa

    Per farti trovare dal tuo pubblico proprio quando ti sta cercando.

    Grazie all’esperienza al fianco delle più importanti redazioni nazionali, possiamo fare in modo che ci siano articoli che parlino di te su ogni testata.

    E questo aiuterà il tuo sito ad essere trovato dai motori di ricerca.

    Caffè - Zalcom, creiamo le tue pubblicità

    Il giusto compromesso tra servizio e pubblicità

    La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l’unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri.

    – Joseph Pulitzer

    Cosa fare per…

    Rendere +efficace il tuo sito!

    Linguaggio

    Troveremo le parole che potrebbero portare a penalizzazioni e non aiutano il lettore.

    Velocità e durata

    Ti diremo come aumentare senza costi sia la velocità che il tempo sulle tue pagine.

    Posizionamento

    Avere il sito ben posizionato porterà più gente a scoprire la tua azienda e ciò che fai.

    Analisi dei dati

    Prendi decisioni basate sui dati e non sulle sensazioni: ti aiuteremo noi.

    Come aumentiamo l'efficienza del tuo sito web

    Indagine preliminare

    Le possibilità offerte dalla SEO e da Redazionali e Guest Post sono tante. Con la nostra analisi gratuita capiremo cosa è più adatto alle tue esigenze.

    Decisione degli Obiettivi

    Il tuo sito potrebbe aver bisogno solo di qualche ritocco, oppure vorrei ottimizzare solo alcune pagine. Avrai libertà di scelta e potrai decidere in base ai risultati.

    Lavoro sul sito

    Sulla base dell'analisi gratuita e degli obiettivi possiamo fare ciò che serve a migliorare il sito ma anche affiancare chi lo gestisce ora.

    Pubblicazioni

    Il posizionamento potrà passare anche dalla pubblicazione di Redazionale e Guest Post. Il nostro Staff ti aiuterà a decidere su quali argomenti puntare.

    Possiamo fare TUTTO ciò che serve per l'efficienza del tuo sito

    roman-kraft-_Zua2hyvTBk-unsplash

    Prenota un incontro

    con i nostri esperti

    Richiedila subito

    Analisi GRATUITA

    Faremo un controllo e ti diremo se ci sono delle criticità e come migliorarle, in modo che il tuo sito sia pronto alla prossima stagione degli acquisti: Settembre, Halloween, Black Friday e Dicembre.




      Se hai domande specifiche, contattaci al numero 0461.1636345 o manda una email a info@zalcom.it.

      Cosa mettiamo a disposizione della tua azienda

      Zalcom-tecnici-e-grafici

      I Nostri grafici e tecnici

      Uno Staff affiatato per le tue esigenze di comunicazione e per i tecnicismi che stanno dietro a una campagna di successo.

      • Designer per ogni tipo di mezzo
      • Copywriting per la scrittura dei testi
      • Sviluppatori per le pagine di atterraggio 

      Il nostro ufficio marketing

      Con più di 20 anni di esperienza di campagne pubblicitarie per ogni settore commerciale ed industriale possiamo aiutarti per:

      • Identificazione mercato e target
      • Analisi KPI
      • Sviluppo strategie di espansione

      I Nostri consulenti commerciali

      Per dare la spinta giusta alle tue pubblicità ti affianchiamo personale con l’occhio sempre puntato verso il raggiungimento degli obiettivi.

      • Strategie di vendita online
      • Lead Generation e Fidelizzazione
      • Up-selling e Cross-selling 
      Zalcom-mani