Skip links

Pubblicità online: Social e Google

Con la pubblicità online puoi esserci quando ti cercano, ma anche quando il cliente non sa che gli servi proprio tu.

Possiamo fare in modo che le persone trovino il tuo messaggio pubblicitario e capiscano la qualità del tuo prodotto in qualunque momento della giornata, che lo stiano cercando oppure no.

Pubblicità online sui motori di ricerca - Zalcom, creiamo le tue pubblicità

Cos'è la pubblicità sui Social Network

La pubblicità online fatta tramite i social network permette di conquistare l’attenzione del tuo pubblico e comunicare con lui mentre passa il proprio tempo Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn o TikTok.

La pubblicità sui Social Network è fatta con grafiche fisse o brevi video che puoi creare tu o far realizzare, già ottimizzate, all’ufficio grafico di Zalcom.

Cos'è la pubblicità su Google Search*

La pubblicità online fatta  sui motori di ricerca permette di mettere il tuo annuncio pubblicitario tra i primi risultati delle ricerche proprio mentre il tuo cliente sta cercando il tuo prodotto, il tuo servizio o le marche che tratti.

La pubblicità sui motori di ricerca si basa sulla scelta di parole chiave per far apparire gli annunci al momento giusto: puoi affidare questo compito all’ufficio tecnico di Zalcom.

*: più del 92% delle ricerche vengono fatte su Google.

Rivolgiti ai fan e ai clienti di domani

Più di 2 miliardi di persone usano Facebook ogni mese: qualunque sia il pubblico che desideri raggiungere, lo troverai qui.

> Facebook Business

Come è nata la Pubblicità online sui Social Network

Con il crescere degli utenti, tutti i social Network, chi prima chi dopo, hanno introdotto la pubblicità per avere utili.

Proprio come hanno fatto i siti di maggior successo con la Pubblicità Online.

L’idea alla base è quella di sfruttare la “domanda latente”: nei social vengono inserite le inserzioni di aziende come la tua tra i post, in modo che le persone vedano pubblicità di cose che potrebbero interessargli in momenti in cui non le stanno cercando.

Grazie al servizio di pubblicità sui social gestito da Zalcom la tua azienda può sfruttare questa possibilità e mettere la pubblicità tra i post, i video, le Stories e le Reel all’interno del flusso di informazioni che l’utente vede.

Pubblicità online sui motori di ricerca e social network - Zalcom, creiamo le tue pubblicità

Fai crescere la tua attività con Google Search

Fatti trovare dai clienti quando cercano attività come la tua su Google. Paghi solo se ottieni clic sull’annuncio o chiamate alla tua attività.

– Google

Pubblicità online sui motori di ricerca e social network - Zalcom, creiamo le tue pubblicità

Come è nata la Pubblicità online con Google

Con il crescere delle ricerche degli utenti su internet, in Google hanno fatto in modo che le persone trovassero i risultati pertinenti alle loro ricerche in alto sulle pagine di ricerca.

A questo punto per le aziende si sono aperte 2 possibilità per essere raggiunte per prime dai risultati nelle ricerche, e Zalcom ti permette di seguirle entrambe:

  1. facendo pubblicità sui motori di ricerca, ad esempio con Google ADS.
  2. lavorare su testi, foto, link e velocità del sito: SEOSearch Engine Optimization

L’idea alla base è quella di sfruttare la “domanda consapevole”: le persone vedono pubblicità di cose che gli interessano nel momento in cui le stanno cercando.

Grazie alla pubblicità su Google puoi mettere gli annunci pubblicitari tra i primi risultati di ricerca proprio mentre il tuo cliente sta cercando informazioni su prodotti che vendi o servizi che offri.

Un vantaggio decisivo

Le Pubblicità (ADS) su Social Network e Motori di Ricerca permettono di controllare TUTTI i costi.

I vantaggi della Pubblicità online fatta sui Social Network e Motori di Ricerca

Secondo un report di Corriere Comunicazioni, gli italiani di tutte le età passano circa il 50% del loro tempo online su social network e attività di ricerca. .

Fare pubblicità attraverso i social network che il tuo pubblico frequenta, ti permette di avere un posto in più in cui mostrargli i tuoi prodotti* e le tue promozioni.

Usare gli spazi messi a disposizione dai motori di ricerca ti garantisce un’alta visibilità e questo permetterà al tuo messaggio di arrivare forte, chiaro e prima di quello di altri.

La pubblicità sui social network e sui motori di ricerca come Google Search ti permette di controllare tutti i costi. Saprai esattamente quante volte la tua pubblicità verrà vista e cliccata, così potrai ottimizzare il tuo budget.

I Social Network fanno un ottimo lavoro nel capire le abitudini dei loro utenti, quindi, oltre agli spazi, mettono a disposizione degli obiettivi: una volta scelto lo scopo della campagna pubblicitaria, mostreranno gli annunci al pubblico più adatto.

Prenota un appuntamento

con i nostri esperti

Cosa fare per i Social

Come rendere migliore la tua pubblicità sui Social Network!

Design

Una grafica attenta aiuta ad attirare l'attenzione e a far passare meglio il tuo messaggio. Qualunque esso sia.

Posizionamento

Scegli al meglio su quali mezzi far apparire le tue pubblicità e il tipo di pubblico a cui vuoi che venga mostrata la tua pubblicità.

Gestione del Budget

Scegli degli obiettivi chiari e suddividi il tuo budget per la pubblicità sui social tra i tanti servizi a disposizione. Chiedi ai nostri esperti.

Analisi dei dati

Prendi decisioni basate sui dati e non sulle sensazioni. E se non saprai cosa scegliere ti aiuteremo noi.

Parole chiave

Una attenta scelte della parole che attiveranno i tuoi annunci permetterà di mostrare i tuoi annunci al momento giusto.

Varietà di Annunci

Google permette di scrivere titoli e descrizioni base. Il pubblico con i suoi click, sceglierà quale combinazione è più efficace.

Gestione del Budget

Scegli degli obiettivi chiari e suddividi il tuo budget in gruppi di annunci per la pubblicità sui motori di ricerca. Chiedi ai nostri esperti.

Analisi dei dati

Prendi decisioni basate sui dati e non sulle sensazioni. E se non saprai cosa scegliere ti aiuteremo noi.

Cosa fare per i motori di ricerca

Come rendere migliore la tua pubblicità su Google!

Come facciamo pubblicità alla tua azienda

Indagine preliminare

Le possibilità offerte dalla pubblicità sui Social Network e sui Motori di Ricerca sono tante. Con una breve intervista capiremo cosa è più adatto te.

Decisione di Obiettivi & Budget

Attraverso un'indagine di mercato e l'analisi del tuo pubblico troviamo i parametri ideali per impostare la campagna pubblicitaria.

Realizzazioni grafiche o video

Sulla base del target, degli obiettivi e dei mezzi pubblicitari scelti prepariamo tutto il materiale necessario per le tue campagne.

Pubblicazione & Reportistica

Le campagne saranno costantemente monitorate per ottimizzare il budget in base al rendimento di singoli asset.

Prepariano TUTTO ciò che serve per la tua pubblicità online

Pubblicità online sui motori di ricerca e social network - Zalcom, creiamo le tue pubblicità

Ogni fase della realizzazione sarà gestita dal nostro Staff, ma dovrà avere la Vostra approvazione prima di diventare operativa.

Cosa mettiamo a disposizione della tua azienda

Il nostro ufficio marketing

Con più di 20 anni di esperienza di campagne pubblicitarie per ogni settore commerciale ed industriale possiamo aiutarti per:

  • Identificazione mercato e target
  • Analisi KPI
  • Sviluppo strategie di espansione
Zalcom-tecnici-e-grafici

I Nostri grafici e tecnici

Uno Staff affiatato per le tue esigenze di comunicazione e per i tecnicismi che stanno dietro a una campagna di successo.

  • Designer per ogni tipo di mezzo
  • Copywriting per la scrittura dei testi
  • Sviluppatori per le pagine di atterraggio 

I Nostri consulenti commerciali

Per dare la spinta giusta alle tue pubblicità ti affianchiamo personale con l’occhio sempre puntato verso il raggiungimento degli obiettivi.

  • Strategie di vendita online
  • Lead Generation e Fidelizzazione
  • Up-selling e Cross-selling 
Zalcom-mani

Prenota un incontro

con i nostri esperti

Guarda il video di Zalcom.it

Riproduci video su Benessere Economico