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Spot Radio ed affissioni

Un modo tradizionale per farsi pubblicità in Trentino Alto Adige

Scopri quando è opportuno avvalersi anche della pubblicità offline

Il tuo target usa poco Internet

Hai un target di clientela poco incline a fare ricerche sul web, oppure i tuoi prodotti e servizi non sono tra i più ricercati in rete

Hai molta concorrenza storica

Più concorrenti "storici" hai e più è probabile che abbiano molta più visibilità e reputazione di quella di tutte le altre aziende come la tua.

Necessiti di rafforzare il tuo brand

La tua azienda forse è già abbastanza conosciuta, ma il tuo marchio o i tuoi spot raramente si vedono in giro

Occasioni o eventi a breve scadenza

Stai promuovendo un evento o pubblicizzando una promozione a breve scadenza e necessiti del massimo della visibilità

Come svolgiamo la nostra consulenza

... non ti devi preoccupare di nulla, pensa a tutto Zalcom.

Una volta comunicate le tue esigenze ed aspettative, analizzeremo il modo migliore in cui il tuo prodotto o servizio può essere trovato dal tuo target di clientela. Verranno analizzati anche i costi ed i benefici delle campagne richieste per capire se saranno in linea con le tue esigenze.

 

Efficacia delle affissioni pubblicitarie

Le affissioni pubblicitarie sono di certo il mezzo più diffuso ed anche il più utilizzato per le campagne di promozione. Attualmente le maxi-affissioni hanno enormi potenzialità dettate dalla loro grande dimensione e dalla durata di esposizione al pubblico che comprende un periodo minimo di 15 giorni.

È molto importante usare una grafica chiara, efficace e semplice accompagnata da slogan brevi ed intensi, inoltre consigliamo di posizionare le affissioni in punti strategici e di grande affluenza per ottenere risultati vincenti e guadagni sicuri.

Formato delle affissioni

La scelta del formato è importante in una campagna di affissioni pubblicitarie, infatti è importante comprendere quale formato si adatta meglio al territorio e alle proprie esigenze.

Per esempio utilizzare un maxi formato in un centro storico caratterizzato da strade piccole e strette è fortemente sconsigliato, è davvero una pessima e cattiva idea! La scelta ideale per promuovere la tua attività in un centro storico è il medio formato mentre, al contrario, in un punti dispersivi come ad esempio le vie periferiche, l’utilizzo del maxi formato diventa d’obbligo se vuoi ottenere risultati.

Quindi la scelta deve essere ponderata nel pieno rispetto del cliente e del territorio che ospita la vostra campagna di affissioni.

 

Efficacia degli spot radio

Uno dei mass media più rilevanti in termini di portata è sicuramente la radio, storico mezzo di comunicazione che ancora oggi continua a rivestire un ruolo fondamentale nel panorama socio culturale italiano.

Un’importanza testimoniata dalla continua crescita del numero di ascoltarti giornalieri nonostante l’avvento di realtà innovative come i social network. Molte aziende vedono nella radio una grande possibilità di sviluppo da un punto di vista promozionale che, grazie ad una mole di pubblico così ampia, permette di far conoscere il proprio business e garantirsi di conseguenza un impatto economico non indifferente.

Perché funziona il marketing radiofonico

Ogni giorno milioni di Italiani sono soliti ascoltare la radio in qualsiasi momento, grazie anche all’uso di PC e smartphone. Fino a poco tempo fa ciò avveniva quasi esclusivamente in auto, ma negli anni 2000 le modalità d’ascolto si sono diversificate, dando una seconda giovinezza ad un mezzo di comunicazione apparentemente antico, ma con una direzione dritta verso il futuro.

Quindi l’introduzione di apparecchiature considerate estranee in realtà ne ha favorito l’exploit negli ultimi tempi. Considerato ciò gli imprenditori sono tornati a considerare la radio come uno strumento nuovamente valido per le proprie strategie di marketing, alla pari con le reclame eseguite su altri palcoscenici come la televisione, i social e la sempre efficace cartellonistica pubblicitaria.

 

Cosa facciamo

e i risultati che puoi ottenere

Che la tua azienda scelga di promuoversi con le affissioni piuttosto che con gli spot radiofonici è importante valutare l’impatto che essi avranno sul tuo target di pubblico.

Per le affissioni pubblicitarie valuteremo la disponibilità di spazi a livello geografico (principali città) e confronteremo la posizione con le aree geografiche in cui la tua azienda eroga i prodotti e servizi.

Verrà successivamente fatto uno studio sulla grafica più appropriata per promuovere la tua azienda. I nostri professionisti ti affiancheranno nella scelta di tutte le opzioni possibili.

Per gli spot radiofonici verrà individuato il network più in linea con il tuo target di pubblico. A questo proposito verranno valutate anche le trasmissioni e le fasce orarie più appetibili.

Per la registrazione gli spot ci affideremo a professionisti del settore per fare in modo che i tuoi messaggi abbiano un ottimo impatto sugli ascoltatori. I nostri professionisti ti affiancheranno nella scelta di tutte le opzioni possibili.

Pubblicità in Trentino

Per dare più visibilità al tuo brand

Grazie all’esperienza maturata nel tempo faremo in modo che il tuo brand usufruisca dei più efficaci canali pubblicitari.


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Il giusto compromesso tra servizio e pubblicità

La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l’unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri.

– Joseph Pulitzer

Cosa fare per…

Rendere efficace la tua comunicazione!

Linguaggio

Adatta il linguaggio al tipo di pubblico che pensi di avere. Parole troppo tecniche non aiutano la pubblicità e potrebbero far perdere efficacia alla tua comunicazione

Comunicazione efficace

Grafica e testi sono molto importanti per avere efficacia nella pubblicità, che si tratti della grafica per le affissioni o dei testi per gli spot radio. Chiedi ai nostri esperti.

Posizionamento

Avere un posizionamento geografico efficace per le affissioni, o un posizionamento di spot nelle trasmissioni più ascoltate, porterà più persone a scoprire la tua azienda e ciò che fai.

Analisi dei dati

Prendi decisioni basate sui dati e non sulle sensazioni. E se non saprai come utilizzare quelle informazioni, ti aiuteremo noi.

Come aumentiamo l'efficienza del tuo sito web

Indagine preliminare

Le possibilità offerte dalla SEO e da Redazionali e Guest Post sono tante. Con la nostra analisi gratuita capiremo cosa è più adatto alle tue esigenze.

Decisione degli Obiettivi

Il tuo sito potrebbe aver bisogno solo di qualche ritocco, o magari vuoi ottimizzare solo alcune pagine. Avrai libertà di scelta e potrai decidere in base ai risultati.

Lavoro sul sito

Sulla base dell'analisi gratuita e degli obiettivi possiamo fare ciò che serve a migliorare il sito o affiancarci all'agenzia o al professionista che lo gestiscono ora.

Pubblicazioni

Il posizionamento potrà passare anche dalla pubblicazione di Redazionali e Guest Post. Il nostro Staff ti aiuterà a decidere su quali argomenti puntare.

Facciamo TUTTO ciò che serve all'efficienza del tuo sito

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Cosa mettiamo a disposizione della tua azienda

Il nostro ufficio marketing

Con più di 20 anni di esperienza di campagne pubblicitarie per ogni settore commerciale ed industriale possiamo aiutarti per:

  • Identificazione mercato e target
  • Analisi KPI
  • Sviluppo strategie di espansione

I Nostri grafici e tecnici

Uno Staff affiatato per le tue esigenze di comunicazione e per i tecnicismi che stanno dietro a una campagna di successo.

  • Designer per ogni tipo di mezzo
  • Copywriting per la scrittura dei testi
  • Sviluppatori per le pagine di atterraggio 

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Per dare la spinta giusta alle tue pubblicità ti affianchiamo personale con l’occhio sempre puntato verso il raggiungimento degli obiettivi.

  • Strategie di vendita online
  • Lead Generation e Fidelizzazione
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