Non sprecare denaro!

 

 

Oggi sempre più aziende sono attente a come investono. I dati che arrivano dal mondo degli affari indicano che la pubblicità sui quotidiani è in forte calo. Questo perchè ogni giorno sempre più copie restano invendute nelle edicole.

Invece, per chi si affida al web, la crescita non conosce soste. In un mercato in continua evoluzione è necessario restare aggiornati. Ma anche la presenza sul web NON può essere lasciata al caso.

Oggi la pubblicità sul web viene fatta in modo troppo approssimativo e spesso senza una strategia mirata. Zalcom può farti risparmiare molto sugli investimenti in comunicazione

Per chi è al passo con i tempi, sono disponibili nuove tecniche di marketing molto più efficienti di quelle usate solo qualche anno fa.

  • Risparmio
  • Efficienza
  • Garanzia di risultati

Questi sono i 3 principali motivi per affidarsi a consulenti esperti e preparati. Affidati a chi lavora nel campo commerciale da 30 anni e può affiancarti nelle decisioni strategiche.

Il TEAM di ZALCOM è disponibile ad una prima consulenza gratuita.

Contattaci!

 

___________________________________

 

 

Notizie dal Web

Sono stati diffusi i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Maggio 2018, raffrontato con il corrispettivo 2017.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa, in generale, registra un calo del -8,2%, a 362 milioni di euro contro i 394 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,9%  che a spazio -1,0%.
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -7,4% a fatturato e +4,8% a spazio, locale invece -4,4% a fatturato e -1,5% a spazio. La tipologia Legale ha segnato -23,8% a fatturato e -11,5% a spazio; quella Finanziaria ha segnato +1,1% a fatturato e +3,5% a spazio mentre i Classified hanno segnato -5,7% a fatturato e -16,5% a spazio.

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,7% che a spazio del -2,1%, d’altra parte i settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,3% e positivo a spazio del +1,6%.
I Mensili segnano un calo a fatturato -7,8% e a spazio -4,8 %. Le Altre Periodicità registrano -43,0% a fatturato e -24,9% a spazio.

la quota di internet sale al 27,2%

Secondo il Centro Studi di Assocom, l’associazione che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione, quest’anno gli investimenti in pubblicità saliranno dell’1,9% rispetto al 2017, per assestarsi poi a un +1,3% nel 2019.

sono legati alla crescita del digital (+7,6%) e di radio e tv (+3,5% e +1,2%) che nel 2018 beneficiano di un grande evento sportivo come la Coppa del Mondo. Continua invece l’importante flessione della carta stampata, che vede sia i periodici che i quotidiani in forte negativo (-7,9% e -8,9%) rispetto all’anno precedente.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIAMA ORA